Menu

Azienda

La ragione del nostro successo

Agnelli Metalli opera dal 1961 nel commercio di metalli ferrosi e non ferrosi.
Grazie infatti alle potenzialità derivate da una pluriennale conoscenza delle problematiche legate ai diversi metalli, Agnelli Metalli è in grado di fornire, soprattutto alle PMI, una ampia gamma di materie prime e di semilavorati: Ferro, tubi, lamiere e laminati. Acciaio inox AISI 304/316/330, travi tagliate a misura, alluminio e leghe d’alluminio, ottone, rame e piombo oltre a ferramenta e pannelli coibentati.

Servizio, qualità e conoscenza del prodotto hanno fatto sì che Agnelli Metalli sia stata scelta con soddisfazione come partner di centinaia di aziende ed artigiani della Lombardia.

La nostra storia

La storia di Agnelli Metalli ha radici lontane. Nasce in un piccolo magazzino in centro a Bergamo nel 1961, grazie anche all'esperienza maturata dalla famiglia Agnelli fin dal 1907 nella lavorazione dell'alluminio per la produzione di articoli industriali e casalinghi.
Dopo poco più di vent'anni crescendo il volume di affari cresce anche l'esigenza di spazi: viene scelta la sede attuale di Lallio per la sua posizione strategica nella viabilità locale.
E' qui che nel 1996 nascono i sistemi "Esedra", innovativa linea di profilati in alluminio ed accessori per la realizzazione di serramenti e facciate continue, che successivamente nel 2012 trovano la loro naturale evoluzione nei sistemi per edilizia "Alexia".
Anche per questo motivo l'azienda si specializza nella vendita di articoli di ferramenta dedicata al settore della serramentistica, divisione che in pochi anni ha saputo raccogliere sempre più aree e quote del mercato regionale.

Il Gruppo Agnelli

Visita il sito del gruppo